SULGAN N è un medicinale per il trattamento locale delle emorroidi.
Le emorroidi sono vene varicose localizzate nella parte inferiore del retto e possono svilupparsi sia all’interno che all’esterno dell’orifizio anale. Il disturbo si manifesta per lo più con prurito, bruciore, dolore e, nei casi più gravi, con la presenza di sangue rosso vivo sulla superficie delle feci durante la defecazione. Di conseguenza, a volte si verificano lacerazioni della mucosa anale (fissure anali), infiammazioni ed eczemi nella zona anale, aumentando così il rischio di infezioni.
Il trattamento con SULGAN N elimina il prurito e il dolore, inibisce l'infiammazione e quindi allevia il disagio causato dalle emorroidi.
I preparati SULGAN N sono usati per le emorroidi interne ed esterne:
SULGAN N in pomata: emorroidi esterne e interne, eczema anale, piccole lacerazioni della pelle anale (fissure anali), lievi infiammazioni e prurito nell'area dell'orifizio anale.
SULGAN N in supposte: emorroidi interne, fissure anali superficiali. Su raccomandazione del medico o del farmacista, le supposte possono essere utilizzate anche per lievi infiammazioni e prurito nell'area del retto inferiore.
SULGAN N in salviette medicate: Per l'igiene anale in caso di emorroidi, eczema anale, fissure anali, infiammazioni lievi e prurito nella zona dell'ano.