Affinché il bagno non diventi un campo di battaglia.

A seconda di quanto pronunciato è il dolore dovuto alle emorroidi sono indicati diversi metodi di trattamento. Ogni metodo garantisce che i principi attivi intervengano proprio laddove è necessaria una loro pronta azione.

Trattamento esterno

Disturbi emorroidali esterni come pure irritazioni cutanee, fissure anali, piccole infiammazioni o marische si lasciano trattare bene e senza difficoltà con un unguento emorroidale insieme con salviette medicinali. Se i dolori non scompaiono nell’arco di 10 giorni, è necessario consultare il medico.

Trattamento interno

Le malattie emorroidali interne si lasciano trattare efficacemente e senza difficoltà con l’unguento emorroidale applicato mediante con l’applicatore acclusa oppure con le supposte. Se i dolori non scompaiono nell’arco di 10 giorni, è necessario consultare il medico.

L'applicazione di unguenti, supposte e salviette medicate SULGAN® N è presentata nelle fasi seguenti.

Unguento

Passo 1
Prima dell’applicazione rettale, collocare l’applicatore in dotazione sul tubetto della pomata. L’applicatore consente un’applicazione igienica e sicura nell’area anale.

Passo 2
Inserire l’applicatore il più possibile all’interno dell’ano e spremere con forza il tubetto affinché la pomata possa uscire dalle aperture laterali. Conclusa l’applicazione, estrarre lentamente l’applicatore. Ripetere la procedura due o tre volte al giorno. Nel trattamento delle emorroidi esterne, la pomata può essere applicata anche con dita ben pulite (strisce di pomata di 1-2 cm per applicazione).

Passo 3
L'applicatore deve essere pulito dopo ogni applicazione. Dopo l’uso, spremere un po’ di pomata dal tubetto e poi pulire accuratamente l’applicatore. Infine, richiudere il tubetto con il tappo per evitare che la pomata si secchi. Una volta aperto, per motivi igienici il tubetto non può essere utilizzato per più di 14 giorni.

Supposte

Passo 1
L’introduzione delle supposte è consigliabile dopo essere andati di corpo o di sera prima di andare a letto.

Passo 2
Inserire la supposta con cautela e non troppo a fondo nel canale anale, in modo che sia ancora raggiungibile con la punta delle dita. Dopo l’applicazione, pulire a fondo le mani.

Salviette medicinali

Passo 1
Le salviette medicinali possono essere utilizzate per la pulizia anale dopo essere andati di corpo. Pulire con cura e a fondo l’area anale con le salviette.

 

Passo 2
Dopo l’uso, smaltire le salviette medicinali in un sacchetto igienico/per immondizia. Le salviette medicinali non possono essere smaltite nel water.